SHOP ON-LINE

sabato 7 marzo 2009

Lavori in corso / Work in progress

Voi disegnate i vostri progetti prima di realizzarli?
Ho deciso di fotografare qualche lavoro in corso perché in questo periodo non riesco veramente a finire niente, il tempo è troppo poco e la sera mi impongo di smettere entro mezzanotte se no alla mattina non riesco a essere sveglia per il lavoro (quello stipendiato intendo).
Qualcuno mi ha chiesto se prima di iniziare un progetto faccio un disegno di quello che voglio realizzare: la risposta è no, perché il più delle volte ho una vaga idea del risultato che voglio ottenere, comincio e mentre proseguo tutto si evolve e spesso finisco col fare qualcosa completamente diverso da quello immaginato. Bado molto ai colori, quindi spesso l’unico filo conduttore è quello di mantenere l’armonia dei colori. L’importante è che mi piaccia, altrimenti si disfa e si rifà. Questo è quello che mi piace del processo creativo, l’improvvisazione, e l’improvvisazione è quella che impedisce di ripetere ma permette di creare oggetti unici.
Do you sketch your project before you realize it?

I decided to take some pictures of works in progress because in this period I am not really able to finish anything, avalilable time is so little and at night I enforce my self to quit within midnight otherwise in the morning I am not able to wake up for work (I mean the salaried one).
Somebody has asked me if, before starting a project, I make a drawing of what I want to realize: my answer is no, because most of the times I have a dreamy idea of the result I would like to get, I start and then in the meantime I go on, everything evolves and often the final result is a lot different from what I have imaged. I care a lot for colors and usually my main target is color matching. The important thing is that I like it, otherwise I undo and do it again. This is what I like of creative process, improvisation, and improvisation is what forbid to repeat but allow to create unique pieces.

3 commenti:

Catalina Alvarez ha detto...

"l’improvvisazione, e l’improvvisazione è quella che impedisce di ripetere ma permette di creare oggetti unici". bellissima frase e molto veritiera.
Improvvisare per me è ascoltare l'anima e non la mente.
Adoro i tuoi colori.
Cata

Anonimo ha detto...

colori bellissimi. terry

I bijoux dello Stregatto ha detto...

Sono contenta di sentire qualcuno che la pensa come me! Io non riesco a progettare niente, creo con quello che ho davanti e anche io, se non sono soddisfatta, disfo tutto (però mi capita raramente!). Certo a volte compro cose che utilizzo magari dopo un anno....ma il bello è proprio questo: improvvisare!