SHOP ON-LINE

domenica 29 marzo 2009

I miei orecchini con perle di fiume * My earrings with freshwater pearls

Lo sapevate che…..le perle coltivate e quelle naturali si possono distinguere dalle perle d'imitazione con un test molto semplice. Prendete la perla e spingetela (leggermente) contro il bordo di un dente. Le perle coltivate e quelle naturali vi daranno una sensazione di ruvido, come la carta smeriglio, a causa della composizione della madreperla. Al contrario le imitazioni daranno sensazione di liscio come vetro perchè la superficie è dipinta o levigata. Maggiori informazioni su www.gemstone.org
Did you know that .......... cultured and natural pearls can be distinguished from imitation ones by a very simple test. Take the pearl and rub it (gently!) against the edge of a tooth. Cultured and natural pearls will feel slightly rough, like fine sandpaper, because of the texture of natural nacre. Imitations will feel as smooth as glass because the surface is moulded or painted on a smooth bead.
You can read more on
www.gemstone.org

sabato 28 marzo 2009

giovedì 19 marzo 2009

lunedì 16 marzo 2009

E' rosa......


Questo ciondolo è più rosa di quanto sembri, ma la mia macchina fotografica preferisce il viola !
This pendants is pinker than it looks, but my camera prefers purple !

domenica 15 marzo 2009

Shopping



Ecco gli acquisti fatti all'Hobby Show, vedremo cosa ne uscirà fuori. Ho comprato anche del filato per riprovare a lavorare a maglia, un mio vecchio amore. Devo ammettere che mi sono trattenuta, avrei comprato molto di più!
Here is the material purchased at the Hobby Show, we'll see what it will come out. I also bought some yarn to try to stitch again, an old love. I must admit I held myself back because I would have shopped a lot more!

venerdì 13 marzo 2009

Cata's giveaway

Questa bellissima bambolina è Leonor: è una creazione di Cata e potete fare la sua conoscenza e magari abbracciarla, cliccando sull'immagine.

This lovely doll is Leonor: it's a Cata's creation and you can meet and may give her a hug by clicking on the picture

lunedì 9 marzo 2009

Cascata di ambra / Amber waterfall

Per questo ciondolo ho usato una grande goccia di vetro di un bellissimo color ambra, cristalli boemia sempre color ambra e bronzo e poi miyuki delica 15, 11, e 10 argento galvanizzato.




For this pendant I have used a big glass drop in a beautiful amber color, czech crystal amber and bronze and then miyuki delica 15, 11, 10 and galvanized silver.






sabato 7 marzo 2009

Lavori in corso / Work in progress

Voi disegnate i vostri progetti prima di realizzarli?
Ho deciso di fotografare qualche lavoro in corso perché in questo periodo non riesco veramente a finire niente, il tempo è troppo poco e la sera mi impongo di smettere entro mezzanotte se no alla mattina non riesco a essere sveglia per il lavoro (quello stipendiato intendo).
Qualcuno mi ha chiesto se prima di iniziare un progetto faccio un disegno di quello che voglio realizzare: la risposta è no, perché il più delle volte ho una vaga idea del risultato che voglio ottenere, comincio e mentre proseguo tutto si evolve e spesso finisco col fare qualcosa completamente diverso da quello immaginato. Bado molto ai colori, quindi spesso l’unico filo conduttore è quello di mantenere l’armonia dei colori. L’importante è che mi piaccia, altrimenti si disfa e si rifà. Questo è quello che mi piace del processo creativo, l’improvvisazione, e l’improvvisazione è quella che impedisce di ripetere ma permette di creare oggetti unici.
Do you sketch your project before you realize it?

I decided to take some pictures of works in progress because in this period I am not really able to finish anything, avalilable time is so little and at night I enforce my self to quit within midnight otherwise in the morning I am not able to wake up for work (I mean the salaried one).
Somebody has asked me if, before starting a project, I make a drawing of what I want to realize: my answer is no, because most of the times I have a dreamy idea of the result I would like to get, I start and then in the meantime I go on, everything evolves and often the final result is a lot different from what I have imaged. I care a lot for colors and usually my main target is color matching. The important thing is that I like it, otherwise I undo and do it again. This is what I like of creative process, improvisation, and improvisation is what forbid to repeat but allow to create unique pieces.

Non potevano mancare gli orecchini

lunedì 2 marzo 2009

Ancora e ancora.... vintage