SHOP ON-LINE

mercoledì 20 maggio 2009

CHI L'HA VISTO ?

Questa volta vorrei usare il mio blog per fare un sondaggio tra le mie lettrici italiane e finalmente capire se questo problema ha carattere locale o nazionale!

Sto parlando del problema della consegna postale degli acquisti sul web.
In quanto blogger amo il web (penso che le due cose siano imprescindibili), e, in quanto ‘amatrice’ del web, amo le infinite possibilità questo mezzo può dare. Tra queste possibilità c’è sicuramente quella di fare acquisti di oggetti che altrimenti sarebbero per noi irraggiungibili.
Rimanendo sul tema principale del mio blog che è quello dei bijoux e del craft in generale, il mio infinito navigare sul web mi ha portato a scoprire quanto la scelta di prodotti in questo campo sia ancora carente in Italia e quanto invece sia ricca in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti.
Il mio quotidiano navigare sulla rete mi fa visitare luoghi incantati dove maree di prodotti si infrangono sulla spiaggia dei miei dei desideri…….(concedetemi questa poetica similitudine :) ) e quindi perché non soddisfare questi ultimi attraverso l’utilizzo di questo favoloso mezzo??
Sono stati inventati numerosi sistemi per rendere sicuri i pagamenti su internet, perché nessuno crea un mezzo sicuro perché i prodotti acquistati arrivino nelle mani di chi li ha diligentemente pagati?
Scusate, forse mi dilungo un po’, ma sto cercando di stemperare la mia frustrazione da web shopper insoddisfatta e mi chiedo perché la grande possibilità che da il web debba essere frenata dall’ottusità e inefficienza di un servizio postale, che ti offre da una parte alta tecnologia per serivizi bancari, finanziari e telefonici (che io non utilizzo) e dall’altra ammassa e abbandona quintali di merce, onestamente e soprattutto anticipatamente pagata da noi utenti?
I miei acquisti poi ‘naufragati’ sarebbero dovuti arrivare dagli Stati Uniti, da Hong Kong e dalla Svezia, che tra l’altro fa parte della Comunità Europea, il che dovrebbe significare libera circolazione delle merci, mentre quelli arrivati in un tempo più lungo del previsto (+ di 15gg per una leggerissima bustina in posta ‘prioritaria’) sono arrivati dalla Francia, per la quale vale lo stesso discorso della suddetta Svezia. Non sto ad elencarvi invece quanti venditori – privati e professionali - americani mi hanno risposto di non effettuare vendite in Italia per cattive esperienze sulle spedizioni.
Fortunatamente in gran parte ho trovato venditori onesti e comprensivi che mi hanno prontamente risarcita (su Etsy e Ebay).
Finisco di annoiarvi con le mie lamentele e vi chiedo solo un favore: se vi sentite coinvolte in questo problema rispondete e diffondete!!
Grazie

domenica 17 maggio 2009

Girocollo argento e azzurro * Silver and light blue choker


Un altro girocollo rigido. Non so si è capito, ma amo tanto fare questo tipo di collane! Stavolta è montato su un tubicino di perline tessute con il punto peyote doppio (two drop peyote stitch - istruzioni qui).
Another stiff chocker. I don't know if it is clear that I love so much making this kind of necklaces! This time is assembled on a beads tube made with two drop peyote stitch - instructions here

venerdì 15 maggio 2009

Un 'pescoso' weekend * A 'fishy' weekend

Lo scorso weekend sono stata alla Sagra del Pesce di Camogli, tipico paesino della costa ligure. Il tempo è stato meraviglioso e l'atmosfera di questo luogo è sempre affascinante. Durante questa festa vengono fritti più di 30 quintali di pesce nel maxi padellone che pesa ventisei quintali e ha un diametro di mt3,80 (la vedete nella foto), e vengono distribuite gratuitamente circa 30.000 porzioni di pesce ai numerossimi ospiti, disposti a fare anche centinaia di chilometri (come me) per partecipare a questa caratteristica festa. Anche se non si ha la pazienza di stare in fila (solitamente molto lunga) per accapararsi il gustoso piattino di pesce fritto, vale lo stesso la pena di esserci.
Last weekend I visited the Fish Feast in Camogli, a typical village on the sea coast near Genoa. The weather was beautiful and the place had a lovely atmosphere as ever. During this feast they fry more than 3000 Kg of fish in the huge pan that weights 2600 Kg and has a diameter of 3,80mt (you can see it in the photo) and they distribute about 30.000 free portions to the multitude of people, who in some cases, have driven for hundreds of chilometers (like me) to take part to this typical festival. Even if you are not patient enough to stay on a very long queue to catch this tasty dish of fried fish, it is worth anyway to be there.

sabato 9 maggio 2009

Collana girocollo cristallo e bronzo * Choker crystal and bronze



Eccomi tornata dopo un po' di pausa.
Per questa collana ho utlizzato cristalli Swarovski 6mm toni viola/rosa, Miyuki rocaille 15 e mezzo cristallo Boemia 3mm color bronzo. Il tutto montato su un girocollo flssibile sempre color bronzo.

Here I am again after a little break.

For this choker I have used Swarovski crystals 6mm in purple/rose shade, Miyuki rocaille 15 and Czech crystal in bronze color. Everything assembled on a flexible choker in bronze color.